SUCCESSO ALLA MEZZA MARATONA DI PADOVA PER L'AQUILANA MARIANNA GIANFORTE

03/05/2018

La giornalista dell'Aquila Marianna Gianforte ha ottenuto un grande risultato alla mezza maratona di Padova, manifestazione podistica di rilevanza internazionale a cui hanno partecipato oltre 3.500 atleti, piazzandosi al 29esimo posto in classifica generale e all'8° di categoria.

La Gianforte porta a casa il primo successo dopo un lungo allenamento in cui è stata seguita da Paola Federici, chinesiologa certificata in conformità alla norma UNI 11475:2017 e vice presidente presidente dell'Associazione centri sportivi italiani (Acsi) Abruzzo e coordinatrice nazionale dell'area formazione motorie e sportiva dell'associazione, nonchè tecnico della ASD AMC

Il lavoro di preparazione è stato lungo e sacrificato ma, alla fine, ha dato i suoi frutti, portando la giornalista a superare se stessa e le sue ambizioni: la Gianforte, insieme alla Federici, hanno tracciato un percorso formativo e di addestramento personalizzato suggellato dal primo risultato di Padova.

In una nota, l'Acsi ringrazia Marianna Gianforte che si è lasciata guidare perché potesse raggiungere i suoi obiettivi.