ASD AMC

La mission

La ASD AMC nasce nel 2012 con l'intendo di rispondere ad alcune necessità del mondo sportivo.

Lo sport, pur essendo un elemento fondamentale dalla nascita dell'individuo fino alla terza età, viene considerata da molti una pratica che si può trattare con leggerezza. NON E' COSI'

Secondo la comunità Europea

"Si intende per “sport”qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o non, abbia per obiettivo l’espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica, lo sviluppo delle relazioni sociali o l’ottenimento di risultati in competizioni di tutti i livelli".

Lo sport è fondamentale per la crescita e il sano sviluppo dell'individuo, per il suo benessere anche psichico, nelle diverse abilità è importante per lo sviluppo delle capacità residue e per l'affermazione del se', in alcune situazioni è importante per il recupero della socializzazione e condivisione, è strumento importante in alcune patologie stabilizzate.

Lo stato Italiano riconosce tutto ciò allo sport ed è per questo che ha varato delle leggi dedicate per defiscalizzare il mondo sportivo, ma è anche vero che bisogna rispettare le norme e le leggi che garantiscono la prevenzione.

La ASD AMC ha come mission quella di collaborare con altre realtà sportive per garantire un innalzamento della cultura dell'importanza della prevenzione e del benessere psico-fico dell'individuo nel rispetto delle norme.

Bisogna tutelare in tutti modi i consumatori e garantire che chi pratica l'attività sportiva lo possa fare nel massimo della sicurezza